Ed Sheeran – X

EdSheeran_x_artworkLARGE

Coinvolgente. Sovrappone e contestualizza pensieri ed emozioni.

I due brani più noti dell’album sono “Don’t” e “Sing” che, letti di seguito, formano una frase che nessuno direbbe mai a questo cantautore inglese classe ’91. Ed Sheeran si è coattivamente imposto come capogruppo nelle top list di album più ascoltati sia nella sua nazione che in altre parti del mondo.

Adesso però sfatiamo un mito: “Gli album troppo commerciali sono, in realtà, sopravvalutati…non sono così belli” . In buona parte è un concetto ben definito e più volte concretizzato nel corso degli anni, ma possiamo anche dire che di eccezioni ce ne sono state eccome. La buona musica può essere ovunque, nel cd di un cantante neo-melodico finanziato dalla sua famiglia a quello più venduto di sempre. Non esistono limiti. La musica non ha limiti e questa consapevolezza Ed Sheeran l’ha capita pienamente.

Il suo album arriva dritto in testa, ma dalle orecchie alla mente ci sono un bel po’ di sentimenti che ballano, ridono, scherzano e si commuovono. Immaginateli (i sentimenti) che attorno a un falò ballano sulle note di “Runaway” e poco dopo riflettono pensierosi sulle parole di “Photograph”. 

Per chi volesse sapere cosa si prova basta prendersi poco tempo per se stessi, raggiungere i vostri amici sentimenti al falò e dargli ascolto, almeno per una volta.

We keep this love in a photograph
We made these memories for ourselves
Where our eyes are never closing
Our hearts were never broken
And time’s forever frozen, still

(Ed Sheeran – Photograph)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...